Quali sono le stampe più trendy di questa stagione?

Non c’è niente di più eccitante per noi appassionate di moda che l’arrivo di una nuova stagione. L’anticipazione di sapere quali tendenze prenderanno il sopravvento, quali colori saranno protagonisti e quali stili ci faranno battere il cuore. Ma c’è una cosa che spesso viene sottovalutata ma che ha un enorme impatto sul nostro look: le stampe. Ecco perché oggi vi portiamo in un viaggio attraverso i trend più alla moda per la stagione corrente. Preparatevi a scoprire quali sono le stampe più trendy di questa stagione!

Le stampe dell’inverno: tra tessuti caldi e colori freddi

L’inverno è una stagione che ha sempre una forte componente di stile e le stampe non sono da meno. Quando i colori si fanno più freddi e i tessuti più caldi, le stampe giocano un ruolo fondamentale nel dare un tocco di originalità al nostro look.

A lire également : Quali sono i migliori consigli per indossare gli stivali sopra il ginocchio?

Una delle tendenze che non passa mai di moda sono le stampe animalier. Sì, avete letto bene, l’inverno è la stagione perfetta per sfoggiare il vostro lato più selvaggio. Le stampe leopardate, zebrate o a pitone sono sempre un’ottima scelta, specialmente se abbinate a colori neutri come il nero o il marrone.

Un’altra grande tendenza di questa stagione è la stampa check. Questo classico ritorna in grande stile, rendendo i nostri abiti più eleganti e sofisticati. Che siano pantaloni, cappotti o scarpe, la stampa check è sempre la scelta giusta.

A lire aussi : Come creare il look business casual perfetto?

Infine, non possiamo dimenticare le stampe floreali. Sì, lo so, di solito le assoceremmo alla primavera o all’estate, ma quest’anno le stampe floreali si fanno strada anche nell’inverno. E perché no? I fiori possono portare un po’ di allegria anche nelle giornate più grigie!

La primavera è in fiore: stampe e colori vivaci

Dopo l’inverno, arriva finalmente la primavera. Il clima si fa più mite e i colori si fanno più vivaci. E le stampe seguono a ruota, diventando più audaci e colorate.

La stampa floreale, come abbiamo già detto, non è solo per l’inverno. In effetti, è proprio durante la primavera che raggiunge il suo picco. Tutti i tipi di fiori, dai più piccoli e delicati ai più grandi e audaci, troveranno posto nei vostri armadi.

Un’altra grande tendenza della primavera è la stampa a pois. Questo look retrò si fa strada tra i trend più alla moda. Che siano piccoli o grandi, i pois aggiungeranno un tocco di femminilità e dolcezza al vostro outfit.

Infine, una tendenza che sta prendendo sempre più piede è la stampa tie-dye. Questa stampa dai colori psichedelici vi farà sentire subito in vacanza, anche se siete ancora in città.

L’estate si veste a righe: look freschi e leggeri

L’estate è la stagione della leggerezza e della spensieratezza. E le stampe seguono questa tendenza, diventando più leggere e fresche.

Le stampe a righe sono un must per l’estate. Che siano orizzontali, verticali o diagonali, le righe sono sempre una scelta vincente. Possono essere abbinati a qualsiasi look, dai più casual ai più eleganti.

Un’altra tendenza che non può mancare durante l’estate è la stampa marina. Ancore, stelle marine, onde… Tutti questi elementi vi faranno sentire immediatamente in spiaggia, anche se siete solo in città.

Infine, non possiamo dimenticare la stampa tropicale. Palme, fiori esotici, uccelli… Questa stampa vi porterà immediatamente in vacanza. Abbinatela a un paio di sandali e siete pronte per l’estate!

L’autunno si fa etnico: tra colori caldi e stampe audaci

L’autunno è la stagione dei colori caldi e delle stampe audaci. È il momento di osare e di provare qualcosa di diverso.

La stampa etnica è una delle grandi tendenze dell’autunno. Che si tratti di motivi africani, indiani o sudamericani, queste stampe porteranno un tocco di esotismo al vostro look.

Un’altra grande tendenza dell’autunno è la stampa geometrica. Quadrati, cerchi, triangoli… Queste stampe daranno un tocco moderno e avanguardista al vostro outfit.

Infine, non possiamo dimenticare la stampa tartan. Questo classico ritorna in grande stile durante l’autunno, portando un tocco di eleganza e sofisticatezza al vostro look. Che si tratti di abiti, pantaloni o scarpe, la stampa tartan è sempre una buona scelta.

Stampe trendy: dalle passerelle all’abbigliamento quotidiano

Le tendenze moda non nascono dal nulla, ma vengono ispirate dalle proposte dei grandi stilisti che presentano le loro collezioni sulle passerelle di tutto il mondo. Questa stagione non fa eccezione. Quindi, quale miglior modo per scoprire le stampe più trendy se non dando uno sguardo a ciò che è stato proposto durante le recenti settimane della moda?

I grandi marchi come Bottega Veneta e altri hanno certamente fatto la loro parte per influenzare le tendenze di questa stagione. Ad esempio, abbiamo visto un grande ritorno delle stampe animalier, proposte in modo innovativo e inaspettato. Le stampe floreali, dal canto loro, sono state rivisitate in chiave invernale, con colori più scuri e disegni più audaci.

Ma non solo alta moda. Anche i brand più accessibili hanno seguito questi trend, offrendo capi con stampe alla moda e di alta qualità. Quindi, non importa quale sia il vostro budget, potrete sempre trovare qualcosa che vi piace e che è al passo con le ultime tendenze.

E per rendere ancora più facile la vostra ricerca del capo perfetto, molti negozi online offrono la spedizione gratuita. Quindi, non c’è ragione per non aggiornare il vostro armadio con le stampe più trendy di questa stagione!

Come abbinare le stampe trendy

Una volta che avete scelto le stampe che più vi piacciono, è importante sapere come abbinarle per creare un look equilibrato e alla moda. Ecco alcuni consigli:

  1. Non abbiate paura di mixare diverse stampe. Anche se può sembrare audace, il mix di stampe è uno dei must have di questa stagione. L’importante è mantenere un certo equilibrio tra i diversi elementi.

  2. Abbinate le stampe con colori neutri. Se avete scelto una stampa molto vivace, come la stampa animalier o la stampa floreale, potete bilanciarla abbinandola con capi di colore neutro.

  3. Sfruttate gli accessori. Gli accessori possono essere un ottimo modo per introdurre una stampa trendy nel vostro look senza sentirvi sopraffatte.

  4. Ricordate che less is more. Non è necessario indossare stampe dalla testa ai piedi per essere alla moda. Anche un solo capo con una stampa trendy può fare la differenza.

Per vedere tutte le tendenze moda per la prossima stagione, prosegui con la lettura o visita la nostra sezione di moda primavera estate e autunno inverno. Continua a leggere per scoprire tutte le fantasie moda più trendy!

Conclusioni

Scegliere le stampe giuste può essere un’ottima strategia per rinnovare il proprio look e sentirsi alla moda, senza necessariamente dover cambiare tutto il proprio armadio. Che si tratti di stampe animalier, floreali, a pois, geometriche o etniche, c’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.

Ricordate, l’obiettivo non è seguire ciecamente tutte le tendenze, ma trovare quelle che vi piacciono di più e che rispecchiano il vostro stile e la vostra personalità. Alla fine, la moda dovrebbe essere un modo per esprimere se stessi e sentirsi bene con se stessi.

Quindi, non perdete tempo e iniziate a esplorare le stampe più trendy di questa stagione. Buon shopping!

Martina Amelio, Amelio Fashion.

Diritto d'autore 2024. Tutti i diritti riservati